AL VIA AL PORTICCIOLO DELLA CALA, A PALERMO, LA MANIFESTAZIONE “SULLA STESSA BARCA”, NELL’AMBITO DI “PROVINCIA IN FESTA 2008”

Palermo 20 settembre 2008 – Ha preso il via al porticciolo della Cala, a Palermo, la manifestazione “Sulla stessa barca”, organizzata dall¿assessorato alle Politiche sociali di Palazzo Comitini nell’ambito della rassegna “Provincia in Festa 2008”, in collaborazione con la Lega Navale Italiana e il Circolo Canottieri Palermo.
Il primo gruppo di utenti – tutti adulti portatori di handicap – ha “preso il largo” con gli istruttori specializzati. Sono stati loro a tenere a battesimo la prima lezione di vela, a bordo di due imbarcazioni. Sono intervenuti il presidente della Provincia, Giovanni Avanti; l’assessore alle Politiche sociali, Domenico Porretta, il presidente della sezione Palermo centro della Lega Navale Italiana, Carlo Bruno.  
L’iniziativa, in programma fino al 30 settembre, è rivolta anche a minori disagiati ospiti delle case famiglia, ragazzi coinvolti nel circuito penale e segnalati dall’Autorità giudiziaria, disabili ospitati presso case famiglia del territorio, gruppi di anziani, soggetti non vedenti: tutti uniti da una condizioni di disagio e di difficoltà quotidiani, che una semplice giornata al mare, vissuta nel segno della libertà, dello svago, dello sport e dell’aggregazione, può aiutare a “lenire”. Per informazioni e prenotazioni, contattare la segreteria della Lega Navale 389-8083087, palermo@leganavale.it

 

nella foto, il presidente della Provincia Giovanni Avanti e l’assessore alle Politiche sociali, Domenico Porretta con il presidente della Lega navale Palermo-centro, Carlo Bruno e i primi partecipanti all’iniziativa