UNA GIORNATA A VILLA GARIBALDI: INTRATTENIMENTO, ANIMAZIONI, TEATRO PER I BAMBINI. L’INIZIATIVA INSERITA NEL PROGRAMMA DI “PROVINCIA IN FESTA 2008”

Palermo 15 settembre 2008 –  Una giornata di giochi dedicata all¿infanzia quella organizzata dalla Provincia a villa Garibaldi a piazza Marina. Un’iniziativa che rientra nel programma di Provincia in Festa, curata dall’associazione “I Sicaliani”: dalle 10 alle 20, un grande happening riservato ai minori di tutte le età. Una ludoteca all’aperto che ha avuto come tema conduttore gli antichi giochi di una volta, bocce, freccette, zicchittone, gioco della campana, corsa con i sacchi e tanti altri. Ma a disposizione dei piccoli ospiti  anche un’area attrezzata con dondoli, scivoli, costruzioni e giochi gonfiabili, un laboratorio di manipolazione. I bambini saranno seguiti da 6 animatori. Nel pomeriggio, poi a partire dalle 17, è andato in scena lo spettacolo teatrale “Che favola riciclare”, a cura dell’associazione culturale “Teatranti 46”. Una favola di 80 minuti che ha offerto ai bambini spunti di riflessione sui danni dell’inquinamento e quindi sul rispetto per l’ambiente e per la natura. I bambini saranno coinvolti attivamente nello spettacolo, attraverso i tre simpatici protagonisti Folletto Budino, Strega Scartoffia e Lattina. “Una giornata di allegria – ha sottolineato il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alle politiche sociali Domenico Porretta – che ha puntato su un’animazione polivalente e partecipata per influire positivamente su tutte le dimensioni della personalità dei minori”.

nella foto, l’assessore Porretta con i piccoli ospiti di Villa Garibaldi