“PROVINCIA IN FESTA 2008” : A VILLA FILIPPINA, A PALERMO, IL FESTIVAL DELLA LEGALITA’. IL 20 SETTEMBRE INCONTRO CON DANIELE BILLITTERI, MONOLOGO DI DAVIDE ENIA

Palermo, 19 settembre 2008 – Seconda giornata di appuntamenti, sabato 20 settembre, per il “Festival della Legalità”, in programma a Villa Filippina (Palermo) nell’ambito dell’undicesima edizione di “Provincia in Festa 2008”, la rassegna promossa dalla Provincia regionale di Palermo per celebrare la fondazione dell’Ente.
Alle ore 18.00 l’inaugurazione dei laboratori della legalità aperti ai più giovani, con operatori socio-culturali e la partecipazione dei ragazzi dell’Associazione “Addio Pizzo”, che terranno lezioni di legalità. Alle 19.30, conversazione con il giornalista e scrittore Daniele Billitteri. Il giornalista Giorgio Petta, del quotidiano “La Sicilia”, intervista Daniele Billitteri, autore del libro “Boris Giuliano. La squadra dei giusti”.
Alle 21.30 in scena “Luglio 1992”, monologo in prima assoluta di Davide Enia, uno tra i più brillanti autori della scena italiana. Palermitano, Enia ha scritto proprio in occasione del “Festival della Legalità” un testo a tema, che intende ripercorrere i successi già ottenuti con “Maggio ’43” e “Scanna”. La partecipazione del pubblico agli appuntamenti in programma è gratuita.