“PROVINCIA IN FESTA 2008” : DIVERTIMENTO E SOLIDARIETA’ ALL’OSPEDALE DEI BAMBINI DI PALERMO

Palermo, 16 settembre 2008 – Portare un sorriso fra i minori ricoverati all’Ospedale dei Bambini. Nasce con queste finalità l’iniziativa “Joytour – Ridere in Corsia” , promossa dall’assessorato provinciale alle politiche sociali e organizzata dall’Associazione di Volontariato Vip – Viviamo in positivo, in programma, mercoledì 17 settembre, alle 16,30 presso l’Aula Magna dell’Ospedale Di Cristina. La manifestazione, inserita nel programma di Provincia in Festa, prevede uno spettacolo di clown che, prendendo spunto dal teatro di strada, si esibiranno in vari numeri di abilità, trampoli, equilibrismo,magia comica, sculture con palloncini e gags, coinvolgendo bambini e adulti anche in balli comici di gruppo e giochi di interazione. L’iniziativa è indirizzata a tutti i bambini ospedalizzati e ai loro familiari, ma verrà invitato a partecipare anche il personale ospedaliero e i loro bambini.
“Un’iniziativa – sottolineano il Presidente Giovanni Avanti e l’assessore alle politiche sociali Domenico Porretta – che punta a creare un momento di svago e di aggregazione per i piccoli degenti e prosegue quel percorso che lega la Provincia al mondo dell’infanzia”.