LICEO “MURSIA” DI CARINI: SI AVVICINA LA SOLUZIONE PER LA VERTENZA ESUBERO: 4 NUOVE CLASSI IN UN EDIFICIO COMUNALE

Palermo, 15 settembre 2008 – Soluzione in vista per il liceo scientifico “Mursia” di Carini, alle prese con un esubero di classi. Nei giorni scorsi, nel corso di una riunione alla quale hanno preso parte l’assessore provinciale alla Logistica e Sicurezza delle scuole, Giuseppe Di Maggio, il sindaco di Carini Gaetano La Fata e il dirigente scolastico, Guido Gambino è stata individuata la possibilità di realizzare quattro aule in un edificio di proprietà comunale.
La struttura messa a disposizione dal Comune è  una ex scuola primaria ed in passato è stata già utilizzata dallo stesso liceo “Mursia”. In occasione della riunione è stato anche deciso che la Provincia avvierà in tempi brevi un bando per la ricerca di un immobile idoneo da utilizzare quale succursale  della scuola.