CARO-SCUOLA: A PALERMO UN MERCATINO DEI LIBRI USATI. L’ASSESSORE DALI’: “LA PROVINCIA A FIANCO DEI RAGAZZI SENSIBILI E CONSAPEVOLI DEI PROBLEMI DEL QUOTIDIANO”

Palermo, 15 settembre 2008 – “Un’iniziativa ammirevole che testimonia la sensibilità e l’intraprendenza dei giovani, attenti ai problemi del mondo della scuola e alle esigenze delle famiglie, che affrontano ogni anno spese sempre più ingenti”. Lo ha dichiarato l’assessore provinciale Eusebio Dalì, titolare della delega per le Politiche giovanili, commentando l’idea del Movimento studentesco, che ha istituito un mercatino dei testi scolastici usati contro il carovita. “L’amministrazione di Palazzo Comitini – aggiunge Dalì – vuole aiutare i promotori di queste iniziative a darne massima diffusione. Perchè con queste attività non solo si offre un’alternativa moderna,concreta, di risparmio e convenienza per tante famiglie, ma si delinea anche un importante valore educativo: i giovani prendono in mano il loro quotidiano e con spirito di aggregazione e buona volontà uniscono le loro risorse per un obiettivo comune”.