“PROVINCIA IN FESTA 2008” : IL 14 SETTEMBRE AD ASPRA I VIRTUOSISMI VOCALI DEGLI ARAM QUARTET. PER IL TEATRO COMICO, IN SCENA IVAN FIORE

Torna domenica 14 settembre il binomio musica e risate, per la undicesima edizione di “Provincia in Festa”. Ad Aspra (Piano Stenditore – lungomare Cristoforo Colombo), dalle ore 21, si alterneranno sul palco gli “Aram Quartet” e Ivan Fiore. Il quartetto formato da Antonio Maggio, Raffaele Simone, Antonio Ancona e Michele Cortese, reduce dal successo di “X Factor”, proporrà cover per tutti i gusti: da “Bohemian Rhapsody” dei Queen a “Under Pression” di Freddy Mercury, da “Per Elisa” di Franco Battiato a “Chi” di Morgan fino a “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.
Ironia e comicità con Ivan Fiore. Palermitano, nasce artisticamente nel 1995, dal trio ScarpeDiem, con il quale condivide per sei anni l’avventura nel mondo dello spettacolo. Inizia dal 2000 il suo percorso da monologhista, frequentando laboratori di cabaret, quali, Caffeteatro e Zelig, affinando il suo linguaggio e ritagliandosi un genere di spettacolo nuovo e fresco. Nel 2002 vince il festival del cabaret di Catania e il festival di Sesto San Giovanni. Notato dagli autori di “Bulldozer” entra a far parte del cast fisso del programma di Rai Due. Nell’ottobre del 2004 si trasferisce sul palco di “Colorado Cafè” su Italia Uno dove, con la chitarrina, racconta il suo mondo.