“PROVINCIA IN FESTA 2008” : IL 13 SETTEMBRE, A PALAZZO JUNG, GIUSEPPE MILICI IN QUARTET.

Secondo appuntamento sabato 13 settembre con “Spazio Jung – Music and jazz”, la rassegna dedicata al jazz nell’ambito dell’XI edizione di “Provincia in Festa”. Il ciclo di concerti vede alternarsi, nel giardino di Palazzo Jung, artisti palermitani che, in questi anni, si sono affermati nel panorama nazionale e internazionale.
Alle 22 è la volta di Giuseppe Milici Quartet con “Spotlight on New York”.
Milici, armonicista e compositore palermitano, nella sua venticinquennale carriera ha affrontato diversi linguaggi. In questo concerto, i classici del jazz si trasformano in un pretesto melodico per un tessuto armonico più articolato e contemporaneo, congeniale alla formazione artistica dello stesso Milici che ne ha curato gli arrangiamenti. Il concerto prevede anche l’esecuzioni di brani originali tratti dalla colonna sonora del film “La Terramare”, presentato all’ultimo Festival del Cinema di Berlino di cui Milici è l’autore delle musiche.
Ad accompagnare Giuseppe Milici saranno Paolo Passalacqua (al pianoforte), Diego Tarantino (al contrabbasso), Giuseppe Madonia (alla batteria).