IL PRESIDENTE AVANTI SULL’OPERAZIONE ‘SCUOLA SICURA’: “ATTIVITA’ DI CONTROLLO FONDAMENTALE PER TUTELARE I NOSTRI RAGAZZI”

Palermo, 12 settembre 2008 – “L’operazione ‘Scuola sicura’ che i carabinieri si apprestano a varare, nei primi giorni dell’imminente anno scolastico, è lodevole perché garantirà la sicurezza degli studenti e darà serenità alle famiglie. Da uomo delle istituzioni e da padre, auguro buon lavoro ai militari impegnati in questa complessa attività di controllo, nella consapevolezza che il loro contributo è ogni giorno fondamentale per riaffermare nella società i valori della legalità, della correttezza e di una vita sana”. Lo ha detto il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, complimentandosi con i militari dell’Arma che dalla prossima settimana inizieranno un’attenta attività di controllo davanti alle scuole di Palermo e provincia, per prevenire lo spaccio di droga, episodi di bullismo, violazioni del codice della strada. “Oggi i giovani – aggiunge Avanti – sono costantemente esposti a rischi sempre crescenti: dalle nuove droghe, sempre più diffuse e accessibili, agli adescamenti telematici che possono tradursi spesso in pericoli concreti. Una intensa attività di controllo è fondamentale, accanto al ruolo della famiglia e della scuola che devono accompagnare i giovani nel percorso di crescita”.