ANTICIPAZIONE DI 3 MILIONI AL COINRES – APPREZZAMENTO DEL PRESIDENTE AVANTI PER L’INTERVENTO DELLA REGIONE

Palermo, 5 settembre 2008 – “L’anticipazione straordinaria disposta dalla Regione per il Coinres dimostra la grande sensibilità del presidente Raffaele Lombardo nei confronti del territorio e dei disagi che stanno vivendo tanti cittadini. Ringrazio il presidente Lombardo e anche l’assessore Scoma per la celerità con cui ha provveduto e grazie alla quale il Consorzio potrà tornare presto pienamente operativo”.
Il Presidente della Provincia, Giovanni Avanti, commenta così la firma da parte dell’assessore regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e delle Autonomie locali, Francesco Scoma, del decreto grazie al quale al “Coinres Ato Palermo 4” verranno anticipati 3 milioni di euro dal Fondo di rotazione. Il Coinres è il consorzio che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti in ventidue comuni del Palermitano. In questi mesi, la grave situazione finanziaria della struttura aveva bloccato i servizi.
“Questo nuovo passaggio nella vicenda del Coinres – aggiunge Avanti – deve essere un nuovo stimolo per sindaci e amministratori del consorzio verso una gestione attenta e oculata, affinché non si ripetano più situazioni di emergenza come quelle vissute in questi mesi”.