ATTIVITA’ SOCIALI: ASSISTENZA ALLE FAMIGLIE E SOSTEGNO AGLI ADOLESCENTI. UN ANNO DI SERVIZI FINANZIATI DALLA PROVINCIA

Palermo 5 settembre 2008 – Uno sportello informativo per assistenza e orientamento alle famiglie su servizi e temi di carattere sociale e un centro di ascolto per gli adolescenti e le loro famiglie. Hanno preso il via a Palermo due nuovi servizi finanziati dall’assessorato alle politiche sociali della Provincia regionale di Palermo. Lo sportello informativo è curato dall’associazione Se.in.or. e sarà aperto per 9 mesi in via Cassari 33. Il servizio nasce per far circolare le informazioni in maniera precisa e adeguata al richiedente, avviando specifiche e strategiche iniziative nel campo delle politiche familiari, anche attraverso una rete di collegamenti fra gli operatori che elargiscono servizi alle famiglie. Dieci gli operatori impegnati in questo progetto.
Avrà invece la durata di tre mesi il progetto per il Centro di ascolto per adolescenti e familiari residenti della quarta circoscrizione cittadina (Villa Tasca), organizzato dall’Associazione Sik. Il centro  sarà aperto il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 e il lunedì dalle 10 alle 12 in via Alfredo Cuscinà 10.
“Due  articolate iniziative nel territorio cittadino – sottolinea il Presidente Giovanni Avanti –  che puntano ad abbattere situazioni di disagio attraverso  l’assistenza e l’integrazione in raccordo con i servizi sociali territoriali”.