MONSIGNOR OSCAR RIZZATO, ELEMOSINIERE DEL PAPA, OSPITE DEL PRESIDENTE AVANTI A PALAZZO COMITINI

Palermo, 1 settembre 2008 – Il presidente della provincia regionale di Palermo, Giovanni Avanti, ha ricevuto a palazzo Comitini, sede dell’amministrazione provinciale, l’arcivescovo Oscar Rizzato, elemosiniere del Papa.  Vari gli argomenti trattati nel corso della conversazione. Il presidente Avanti ha posto l’accento “sulla necessità di un impegno sempre più forte e tangibile della politica nei confronti delle fasce più svantaggiate della comunità e di sostegno alle politiche familiari ed ai giovani oltre che delle azioni che l’amministrazione può porre in essere per lo sviluppo economico e sociale del territorio”. L’alto prelato ha formulato al presidente della Provincia i suoi auguri per “l’impegno che ha assunto e per gli obiettivi di governo che si è posto e che saprà onorare nel migliore dei modi”. Il presidente Avanti ha donato a Monsignor Rizzato il volume “Palermo fuori le mura” di Pippo Lo Cascio ed ha ricevuto dalle mani del prelato un crocifisso di pregio.

il presidente Giovanni Avanti con l’Arcivescovo monsignor Oscar Rizzato