ASSISTENZA IGIENICO-PERSONALE E TRASPORTO STUDENTI DISABILI – PUBBLICATI I BANDI DI GARA- DOMANDE ENTRO IL 25 AGOSTO

Palermo, 19 agosto 2008 – La Provincia regionale di Palermo ha predisposto i nuovi bandi per la gestione dei servizi di trasporto e di assistenza igienico-personale agli alunni disabili che frequentano le scuole superiori del territorio. I servizi saranno operativi per l’anno scolastico 2008/2009 e per il 2009/2010, con decorrenza dal prossimo 17 settembre.
Il primo bando riguarda il servizio di trasporto degli studenti con problemi di handicap; il budget stanziato da palazzo Comitini per finanziare l’assistenza è di 1.499.999 euro.
Le domande delle associazioni o cooperative interessate dovranno pervenire entro le 13 del 25 agosto. Il 26, alle 10.30, verranno aperte le buste e avviata la procedura per l’aggiudicazione. La domande dovranno contenere la documentazione prevista dal bando per certificare i requisiti necessari, il profilo tecnico e il profilo economico dell’offerta.
Il secondo bando riguarda l’assistenza igienico-personale, e anche in questo caso le richieste dei soggetti interessati dovranno pervenire entro le 13 del 25 agosto. Il servizio è finanziato dalla Provincia con la somma di 5.759.999 euro e ha validità biennale, dall’inizio delle lezioni all’ultimo giorno di scuola, compresi gli eventuali esami di fine anno. Le domande relative al primo e secondo bando vanno indirizzate all’ufficio Gare e Contratti della Provincia, Palazzo Comitini – via Maqueda 100.
Le modalità e i requisiti per partecipare al bando e i moduli da compilare possono essere visionati e scaricati dal portale www.provincia.palermo.it, nella sezione ‘bandi di gara’ (accesso dalla home page – servizi on line). E’ inoltre possibile visionare la documentazione negli uffici di via del Bosco 12, con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 13; il giovedì anche dalle 15 alle 17; tel: 091-6628938/8336; fax: 091-6628404; email: garecontratti@provincia.palermo.it.