AVANTI INCONTRA IL VESCOVO DI MONREALE, MONSIGNOR SALVATORE DI CRISTINA. AFFRONTATO IL TEMA DELLA TUTELA DEI BENI CULTURALI E DEL MICROCREDITO

Palermo 19 luglio 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha incontrato  nella sede della Diocesi il vescovo di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina. Avanti e Di Cristina hanno affrontato i temi legati allo sviluppo attraverso la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico e il sostegno alle iniziative imprenditoriali.
In particolare Avanti ha illustrato al vescovo il progetto per la realizzazione di un sistema in rete per la valorizzazione e la fruizione dei beni culturali attraverso la costituzione di una specifica fondazione, aperta alla collaborazione dei privati. “Dobbiamo programmare interventi in sinergia – sottolinea Avanti – per mettere a frutto le grandi potenzialità del territorio, anche attraverso il sostegno ad iniziative culturali che rendano “vivi” i luoghi più suggestivi del nostro comprensorio come ad esempio il Duomo di Monreale”.
Altro argomento affrontato durante l’incontro è quello del microcredito “attraverso cui – ha aggiunto Avanti – Palermo 19 luglio 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha incontrato questa mattina, nella sede della Diocesi, il vescovo di Monreale, monsignor Salvatore Di Cristina. Avanti e Di Cristina hanno affrontato i temi legati allo sviluppo attraverso la valorizzazione del patrimonio storico e architettonico e il sostegno alle iniziative imprenditoriali.
Altro argomento affrontato durante l’incontro è quello del microcredito “attraverso cui – ha aggiunto Avanti – sostenere i giovani nell’avvio di piccole imprese, intervenendo nella fase di start-up che è spesso la più problematica, per dare così impulso allo sviluppo del territorio”.
”.