UN ESTATE IN LUDOTECA: INAUGURATA LA STRUTTURA APERTA AI FIGLI DEI DIPENDENTI. NUOVA GESTIONE, NUOVI SERVIZI

Palermo 16 luglio 2008 –  Inaugurata dal Presidente Giovanni Avanti – presso il Centro Direzionale della Provincia di via San Lorenzo – la nuova gestione della ludoteca aziendale per i figli dei dipendenti dell’ente. Un servizio che riparte con nuove attività e nuovi orari.
 La gestione è stata affidata alla società cooperativa “I Sicaliani” di Palermo che si è aggiudicata la trattativa privata per un importo di 71.900 euro su una base d’asta di 80.000 euro. Il servizio avrà la durata di due anni. “La nuova ludoteca – sottolinea il Presidente Avanti – si inserisce in un progetto più complessivo che punta sul sostegno di tutti i dipendenti e su una serena organizzazione del lavoro per garantire maggiore efficacia ed efficienza all’azione amministrativa dell’ente. Il servizio, che offrirà ai minori un ambiente accogliente e stimolante, si pone inoltre in linea con le iniziative più innovative adottate dalle grandi imprese private, facendo seguito alla legge che prevede l’istituzione degli asili nido nei luoghi di lavoro. Non escludo la possibilità di aprire una seconda ludoteca anche presso l’ex palazzo delle Ferrovie che ospita tutti gli uffici scolastici della Provincia”.    

La ludoteca del Centro Direzionale, realizzata al piano terra, ospiterà 40 bambini fra i 4 e i 14 anni e  sarà aperta il giovedì pomeriggio (giornata di rientro obbligatorio per i dipendenti dell’ente) dalle 14.30 alle 18 e nei periodi di vacanza scolastica (Carnevale, Pasqua, Natale e vacanze estive) tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 14. Il servizio, che sarà curato da un ludotecario e quattro animatori più un esecutore amministrativo,  prevede giochi da tavolo, calcio balilla, ping pong, giochi cooperativi, laboratori di manualità, grafico-pittorici e di attività espressive , escursioni ed attività ricreative esterne. Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato il direttore del settore politiche sociali Caterina Vegna. Responsabili del progetto sono le assistenti sociali Rita Calascibetta e Michela Sclafani.   

 

nella foto, il presidente Avanti con gli opsiti della ludoteca