I VOLTI SANTI DEL CRISTIANESIMO DIPINTI DA FRATE GIUSEPPE DAMIGELLA. UNA MOSTRA E UN LIBRO EDITO DALLA PROVINCIA REGIONALE DI PALERMO

Palermo, 11 luglio 2008 – Si terrà il 12 luglio alle 19, al chiostro della chiesa di San Domenico (in piazza San Domenico 1, a Palermo), la presentazione del libro “I volti santi – dipinti di un frate predicatore”, a cura di Sergio Catalano.
Il volume, che raccoglie i ritratti sacri di Giuseppe Damigella – frate domenicano, docente della L.u.m.s.a., artista autodidatta presente con le sue opere in molte collezioni  private e luoghi di culto in Italia e all’estero – è pubblicato dalla Provincia regionale nella collana editoriale “Ercta” dedicata agli autori del territorio, con particolare riferimento ai temi storici e religiosi.
Il volume comprende, oltre alla sezione illustrata, saggi e testi critici sulla storia e il significato dell’iconografia sacra, firmati da Sergio Catalano, Gianpaolo Pagano, Filippo Amara,  Aurelio Pes.  Interverrà alla presentazione, insieme a Giuseppe Damigella, il presidente della Provincia, Giovanni Avanti. Sarà presente l’arcivescovo Paolo Romeo.
Rientra nell’iniziativa anche la mostra con le opere di Damigella – 23 quadri realizzati con tecnica mista – che potrà essere visitata gratuitamente dal pubblico, tutti i giorni (domenica e festivi compresi) fino al 26 luglio, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 19.
Per informazioni, 091-329588.