PALAZZO COMITINI, IL PRESIDENTE AVANTI RICEVE IL CONSOLE GENERALE DI FRANCIA A NAPOLI.

Palermo 11 luglio 2008 – Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti ha ricevuto a palazzo Comitini il console generale di Francia a Napoli François Cousin, accompagnato dalla moglie, signora Elisabeth, e dal console onorario di Francia a Palermo Franco Salerno Cardillo. Nel corso dell’incontro Avanti e Cousin hanno auspicato l’avvio di nuovi scambi culturali e di gemellaggi fra le comunità palermitane e la Francia. Avanti ha citato a proposito il gemellaggio ultradecennale fra Marineo e la cittadina di Saint Sigolene che ha consolidato negli anni rapporti molto stretti fra le due comunità. Avanti ha inoltre illustrato al Console l’attività dell’ente e il suo ruolo di ente sovracomunale. Al termine dell’incontro Il Presidente Avanti ha consegnato al Console la mattonella in ceramica con lo stemma dell’ente.

nella foto, da sinistra: il presidente Giovanni Avanti, il console Cousin e la moglie Elisabeth