OPERAZIONE ANTIMAFIA CONTRO I BOSS DELLA NOCE: AVANTI: “I SUCCESSI DEGLI INQUIRENTI INCENTIVO PER I CITTADINI AFFINCHE’ DENUNCINO IL RACKET”

Palermo 26 giugno 2008 – “Un altro colpo significativo inferto al racket delle estorsioni che conferma come l’impegno dello Stato sul fronte antimafia va avanti senza pause e con ottimi risultati, per liberare dalle maglie della criminalità organizzata le risorse produttive e sociali della comunità provinciale”. Il Presidente della Provincia Giovanni Avanti interviene sull’Operazione “Michelangelo”, messa a segno dal Comando provinciale dei Carabinieri con il coordinamento della Dda che ha portato all’arresto di 12 persone. “Pizzo, omertà, prevaricazione – aggiunge il Presidente Avanti –  sono fenomeni drammaticamente diffusi ma tutt’altro che invincibili. I successi degli inquirenti registrati in questi ultimi anni ne sono la prova e rappresentano un incentivo forte per tutti i cittadini, un invito a denunciare, a non abbassare la testa, a fare ciascuno la propria parte, perché sconfiggere Cosa Nostra è possibile”.