IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO PROVINCIALE, MAURIZIO GAMBINO, ALLE CELEBRAZIONI PER IL 194° ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DELL’ARMA DEI CARABINIERI

Palermo, 5 giugno 2008 – “Il quotidiano lavoro dei Carabinieri al servizio della comunità è un patrimonio prezioso del quale dobbiamo essere grati e insieme orgogliosi come cittadini”. Lo ha affermato il presidente del Consiglio Provinciale, Maurizio Gambino che ha preso parte alle manifestazioni per celebrare il 194° anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri. “La presenza delle stazioni dei Carabinieri in ogni piccolo centro del nostro Paese rimane un fondamentale elemento di sicurezza. L’impegno dell’Arma – continua Gambino – ogni giorno si articola in molteplici modi: dalle attività di ordine pubblico, compresa la cattura di molti latitanti, al soccorso ai cittadini nei casi di calamità naturale, fino all’impegno nelle missioni all’estero accanto ad altri Corpi dell’Esercito. In questo senso un pensiero va ai caduti di Nassiriya e al nostro concittadino Domenico Intravaia. Ma anche ai tanti siciliani che in tutta Italia e all’estero lavorano nell’Arma per il bene dei cittadini”.