PALAZZO COMITINI: UNA DELEGAZIONE DI SICILIANI TRAPIANTATI IN ONTARIO INCONTRANO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO, MAURIZIO GAMBINO

Palermo 24 aprile 2008 – Dallo stato canadese dell’Ontario in Sicilia  per consolidare il rapporto di un gemellaggio decennale tra le cittadine di Delia (Caltanissetta) e Vaughan (Toronto) e avviare rapporti di collaborazione con la Provincia di Palermo. Una delegazione di siculo canadesi in visita in città  è stata ricevuta nella settecentesca sede della Provincia, a Palazzo Comitini, dal Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino.
“Un’occasione – ha sottolineato Gambino – per ‘costruire’ un ponte virtuale tra la Sicilia e il Canada. Siamo orgogliosi  dei  nostri concittadini che si sono realizzati all’estero in vari settori professionali e produttivi. E vogliamo che anche i giovani, attraverso lo studio della memoria storica e dei nuovi fenomeni migratori, possano confrontare similitudini e differenze”.

Nella foto da sinistra  Angela Riggia, il vice sindaco di Vaughan Gino Rosati, il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino, il consigliere comunale di Vaughan Bernie Di Vona e Angelo Balsamo.