CARINI, SOPRALLUOGO NELL’IMMOBILE DI VIA CURRERI. VERSO UNA SOLUZIONE LA VERTENZA DEL “MURSIA” DI CARINI PER AVERE ASSEGNATE NUOVE AULE

Palermo, 5 marzo 2008 – Dopo la richiesta di nuove aule avanzata dal preside dell’Istituto Superiore “Ugo Mursia” di Carini, l’assessore al Patrimonio, Nicola Vernuccio, accogliendo la sollecitazione del Consigliere provinciale Antonino Angelo, ha disposto un sopralluogo nell’immobile di via Antonino Curreri, accanto alla chiesa dei Cappuccini, che il Comune aveva messo a disposizione.

“Si tratta di un edificio storico – sottolinea Vernuccio – che in un’ala si presenta in condizioni discrete tanto da potere utilizzare tre aule svolgendo solo alcuni lavori di ordinaria manutenzione. Un’altra ala, invece, presenta problemi strutturali che necessitano un progetto di manutenzione straordinaria da inoltrare al Genio Civile e dunque lavori più costosi e un iter più lungo. In ogni caso – continua l’assessore – come è prassi consolidata abbiamo subito accolto la segnalazione del preside e prendiamo atto con piacere della disponibilità del Comune che ha offerto questa soluzione di medio-lungo periodo. Studieremo la situazione in modo più approfondito considerando anche il trend di crescita della sezione Alberghiero del Mursia che farebbe prevedere la necessità di cinque o sei nuove aule per il prossimo anno scolastico”.
“Sono soddisfatto – dichiara il Consigliere Angelo – della pronta risposta data alla mia segnalazione e mi impegno a seguire la vicenda fino alla sua definitiva soluzione”.