IL GIORNALE DEL CORLEONESE: STORIE DI CRONACA E DI IMPEGNO CIVILE NELLA RISTAMPA ANASTATICA PUBBLICATA CON LA PROVINCIA

Palermo, 21 dicembre 2007 – Un vero e propria viaggio nella memoria, nella cronaca, nell’impegno civile, attraverso le pagine del Giornale del corleonese, glorioso periodico fondato dai un gruppo di coraggiosi ragazzi e pubblicato tra il ’74 e il ’76. La Provincia regionale di Palermo ha finanziato la ristampa anastatica del Giornale in un volume di 200 pagine, che verrà presentato il 22 dicembre, alle 16.30, nella sala conferenze del C.i.d.m.a., nel Complesso San Ludovico (via Orfanotrofio, Corleone).
Saranno presenti il presidente della Provincia, Francesco Musotto; l’assessore provinciale ai Beni culturali, Giuseppe Colca, che fu tra i primi collaboratori della testata; i fondatori del Giornale, Dino Paternostro, oggi direttore di “Città Nuove”, Pino Governali, Giuseppe Marchese, Pietro Ragusa, Roberto Tagliavia. Ospite dell’incontro, Felice Cavallaro, giornalista del Corriere della sera. Al pubblico verrà regalata una copia del volume.