GLI STUDENTI DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO “GIOVANNI XXIII” DI TRABIA INCONTRANO IL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO MAURIZIO GAMBINO

Palermo 19 dicembre 2007 – Legalità, impegno politico e competenze della Provincia. Sono questi i temi che 36 ragazzi di terza media dell’Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Trabia hanno affrontato a palazzo Comitini con i vertici istituzionali del Consiglio provinciale di Palermo. Gli studenti, che erano accompagnati dal Preside Pasquale Bova, da 4 insegnanti e dal Presidente del Consiglio comunale di Trabia, Bonaventura Zizzo, sono stati ricevuti dal Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino, dal vice Presidente Pino Badalì e dal capogruppo di Fi Pietro Alongi. L’iniziativa si inserisce in un percorso di conoscenza dell’ente Provincia da parte degli studenti. Dopo avere visitato Palazzo Comitini l’incontro si è spostato nell’aula consiliare dove si è svolto un dibattito. Alla fine  medaglie ricordo, libri e una promessa : tutti promossi.