ACCORDO DELLA PROVINCIA CON LA CURIA PER L’UTILIZZO DI UN’AREA ADIACENTE IL LICEO “BASILE”

Palermo, 19 dicembre 2007 – La Provincia e la Curia Arcivescovile di Monreale trovano un accordo per l’utilizzo dell’area adiacente il liceo “Basile”. Il contratto di comodato d’uso è stato sottoscritto per conto dell’Amministrazione provinciale dal vicepresidente Nicola Vernuccio (che ha anche la delega al Patrimonio).
La convenzione prevede che la Provincia sistemi l’area affinché possa essere utilizzata in parte come parcheggio e in parte per le attività sportive all’aperto. Gli spazi saranno utilizzati dalla scuola, negli orari di lezione, mentre la Curia potrà usufruirne negli orari extrascolastici. “Questo accordo – sottolinea il Presidente Francesco Musotto – è importante perché consentirà di avere servizi aggiuntivi per la scuola, migliorando la qualità complessiva dell’istituto. Ma questa convenzione ha anche un altro valore. Come spesso accade infatti la Provincia realizzerà degli interventi su un bene che è patrimonio comune della collettività, mettendo a disposizione risorse e professionalità che contribuiscono allo sviluppo del territorio”.
E sempre per arricchire la scuola, un’altra opera è stata approvata dalla Giunta provinciale. Si tratta del completamento della strada di accesso al liceo classico. Gli interventi, per un totale di 100 mila euro, riguarderanno la realizzazione della pavimentazione, dei marciapiedi e dei muretti di contenimento, il collocamento di ringhiere in ferro e la sistemazione a verde di alcune aiuole.