PROGETTO “DONNE AL LAVORO” – UN CONVEGNO PER PRESENTARE I RISULTATI FINALI IL 20 DICEMBRE AL CENTRO DIREZIONALE

Palermo 19 dicembre 2007 – La partecipazione femminile al mercato del lavoro. E’ il tema del convegno che si svolgerà giovedì 20 dicembre, alle ore 15, presso il centro direzionale della Provincia, in via San Lorenzo, a conclusione del progetto “Donne al Lavoro”. Durante l’incontro saranno presentati i risultati della ricerca condotta su un campione di donne disoccupate, occupate, aspiranti imprenditrici e neo-imprenditrici, e su aziende del settore terziario. L’indagine contiene una serie di dati che riguardano l’inclinazione della donna verso il lavoro autonomo e dipendente, le figure professionali più richieste dal mercato e aspetti relativi alla formazione dei lavoratori.
Il convegno  rappresenta il momento finale del progetto “Donne al Lavoro” finanziato dall’assessorato regionale alla Formazione, con il ministero del Lavoro e della Previdenza sociale, grazie al Fondo sociale europeo. Un’iniziativa realizzata in partenariato dall’assessorato provinciale Politiche sociali, Project (ente capofila) e Medi@zioni, con l’obiettivo di promuovere la presenza femminile nel mercato del lavoro attraverso percorsi formativi e informativi.
Al meeting interverranno il presidente della Provincia, Francesco Musotto, il presidente del consiglio provinciale, Maurizio Gambino, l’assessore provinciale alle Politiche Sociali, Giovanni Mammana, l’assessore regionale al Lavoro, Santi Formica, e il direttore del progetto “Donne al Lavoro”, Vito Patanella.