AFRICA, COSI’ LONTANA COSì VICINA: IN MOSTRA A PRIZZI LE FOTO DI GEPPI MONTE SCATTATE IN NIGER

Palermo, 14 dicembre 2007 – Un video e una mostra fotografica per raccontare l’emergenza umanitaria in Niger, Africa occidentale.
E’ l’iniziativa organizzata dall’associazione “Malam Mourna” e promossa dalla Libera Università della Politica (L.u.p.), in collaborazione con la Provincia regionale di Palermo. L’esposizione, inaugurata il 7 dicembre a palazzo Palagonia, si sposterà nell’aula consiliare del Comune di Prizzi, dove resterà in allestimento sabato 15 e domenica 16 dicembre. Inaugurazione alle 16.30, visite gratuite dalle 10 alle 19.
In mostra, le immagini di Geppi Monte, scattate fra la gente del Niger, uno dei paesi più poveri al mondo, al secondo posto nella drammatica graduatoria mondiale delle nazioni con il più alto tasso di mortalità infantile.
Verrà proiettato per il pubblico il documentario “Destinazione Zinder”, realizzato quest’estate in Africa dal presidente dell’Unicef di Palermo, Umberto Palma.
Saranno presenti, con gli autori, l’assessore provinciale ai Diritti Umani, Giuseppe Colca; il segretario generale della Libera Università della Politica, Michelangelo Salamone; l’Assessore alla Cultura di Prizzi, Rosetta Faraci.