VOCI D’AUTORE: LA PROVINCIA CONSEGNA UNA TARGA ALLA CANTANTE LIRICA SICILIANA TERESA NICOLETTI

Palermo, 12 dicembre 2007 – Una targa della Provincia all’artista palermitana Teresa Nicoletti, mezzosoprano e “ambasciatrice della lirica italiana nel mondo”, come recita la motivazione. E’ stata consegnata a Palazzo Comitini dal Presidente del Consiglio Maurizio Gambino, che ha voluto così rendere omaggio alla carriera della cantante lirica, protagonista di numerosi concerti negli Stati Uniti, Russia, Cina e in molti Paesi europei. “Un riconoscimento alla sensibilità musicale di una interprete siciliana – ha sottolineato il Presidente Gambino – che ha raggiunto anche all’estero importanti obiettivi professionali, grazie alla sua tecnica  raffinata”.
Teresa Nicoletti, proprio recentemente, ha anche preso parte al Galà lirico a Villa Malfitano per celebrare, con un repertorio musicale tutto siciliano, il 60° anniversario della prima seduta  dell’Ars (Assemblea regionale siciliana).