TELAIO MAGICO: PIZZI E MERLETTI IN MOSTRA A SAN GIUSEPPE JATO PER RISCOPRIRE IL FASCINO DELL’ANTICO

Palermo 8 novembre 2007 – Appuntamento con le decorazioni di cucito artistico a S. Giuseppe Jato. Apre i battenti venerdi 9 novembre,  alle 16.30, nel Centro Diurno “11 Settembre 2001” di via Giorgio La Pira, la mostra “Pizzi, ricami e trine”. L’esposizione, promossa da Regione, Provincia e Comune, propone oltre settecento pezzi artigianali unici e rari delle ricamatrici di diciassette comuni della provincia di Palermo. Gli ambienti dello spazio espositivo del Comune di S. Giuseppe Jato, saranno così arricchiti dalle preziose lavorazioni, ma lì troveranno posto anche mobili e letti d’epoca, abiti che profumano di antico, singolari oggetti di artigianato, stoffe e sete pitturate a mano. La mostra che sarà inaugurata dal Presidente della Provincia Francesco Musotto, dal Sindaco di S. Giuseppe Jato Giuseppe Siviglia e dall’assessore provinciale alle Attività produttive Giovanni Avanti, si concluderà domenica sera. Nell’ambito della manifestazione anche uno spazio dedicato al cabaret, grazie al contributo dell’assessorato provinciale al Turismo. Sabato sera, alle 21.30 al cinema Siviglia si esibirà l’attrice  Mary Cipolla nel suo spettacolo. Ingresso libero fino ad esaurimento di posti.
Gli orari della mostra : sabato 10 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 22; domenica 11 novembre dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20.