LEGALITA’ E POLITICA: APPUNTAMENTO IL 5 NOVEMBRE A PALAZZO JUNG PER IL CONVEGNO PROMOSSO DALLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO

Palermo 3 novembre 2007  – “Il linguaggio della legalità e della solidarietà per una politica di servizio” è il tema dell’incontro culturale organizzato dalla Presidenza del Consiglio provinciale e dal Centro Studi “Parlamento della legalità” per lunedì 5 novembre a Palazzo Jung (via Lincoln, Palermo) con inizio alle ore 10,30. Il convegno, che si aprirà con gli interventi del Presidente della Provincia Francesco Musotto e del Presidente del Consiglio provinciale Maurizio Gambino, vedrà la partecipazione del deputato regionale Alessandro Pagano, componente della Commissione Cultura dell’Assemblea regionale siciliana, del professore Nicolò Mannino, consulente per le politiche giovanili della Presidenza dell’Ars, di Pietro Salvaggio, Vice Presidente del Centro Studi “Parlamento della legalità”.
Nel corso dell’assise sarà  presentato dall’autrice il libro “ Mafiosi … arrendetevi”, di Emilia Incandela, madre dell’agente Agostino Catalano, caposcorta del giudice Paolo Borsellino, entrambi  uccisi  nella strage di via D’Amelio. L’occasione servirà anche ad illustrare le linee guida del progetto “ Ho voglia di cielo”, promosso dal Ministero della Pubblica istruzione.