BULLI TRA I BANCHI: SECONDO INCONTRO DEL CICLO DI SEMINARI PROMOSSO DALL’ASSESSORATO AI DIRITTI UMANI DELLA PROVINCIA

Palermo 11 ottobre 2007 – Il fenomeno del ‘bullismo’ esce allo scoperto. Venerdì 12 ottobre è in programma il secondo appuntamento del ciclo di incontri promossi dall’Assessorato provinciale ai Diritti Umani, guidato da Giuseppe Colca.
A partire dalle 15, nell’aula consiliare di Campofiorito, esperti, addetti ai lavori, studenti, amministratori, insegnanti, famiglie si confronteranno  per analizzare il fenomeno e le sue dinamiche sociali. L’iniziativa – che ha preso il via il 9 ottobre con l’incontro di Prizzi, è organizzata in collaborazione con la Libera Università della Politica  (L.u.p.) e il network internazionale Hps (Health Promoting Schools), inserito nell’ambito dell’Organizzazione mondiale per la Sanità (Oms).
 Interveranno l’assessore Giuseppe Colca, Michelangelo Salamone, segretario della Lup; il coordinatore regionale di Hps e pediatra, Ernesto Burgio, il sindaco di Campofiorito, Giuseppe Sagona. Interverranno gli psicologi Gioacchino Mazzola, Renata Agnello, Simona Frisella e il sociologo Leonardo Alagna.
Terza e penultima tappa  dei seminari, il 17 ottobre a Bisacquino. L’ultima a Corleone, il 22.
La seconda fase del progetto, che inizierà il 18 ottobre a Prizzi, prevede altri 4 incontri nelle scuole dei comuni coinvolti.