PALAZZO COMITINI FIRMA UNA CONVENZIONE CON IL MUSEO GEMMELLARO: PER TRE MESI VISITE GRATUITE PER LE SCUOLE SUPERIORI

Palermo, 9 ottobre 2007 – Per tutto ottobre e fino a dicembre le scuole medie superiori di competenza della Provincia potranno accedere gratuitamente al Museo geologico “G.G. Gemmellaro” di corso Tukory. Lo prevede la convenzione stipulata fra la Provincia e l’istituzione museale. Il museo, recentemente rinnovato,  sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18, il sabato dalle 9 alle 13. L’iniziativa dal titolo “Dalle acque ai monti di Palermo. Fossili e Rocce della Provincia di Palermo”,  sarà presentata alla stampa giovedì 11 ottobre alle 11.30, presso il Museo Gemmellaro, dall’assessore provinciale alla pubblica istruzione Giuseppe Prestigiacomo, dal direttore del dipartimento di geologia e geodesia dell’Università Valerio Agnesi, dai Conservatori del Museo Carla D’Arpa e Carolina Di Patti.