CONSIGLIO PROVINCIALE: AL VAGLIO DELL’AULA UN DEBITO FUORI BILANCIO. L’OPPOSIZIONE DI CENTROSINISTRA CHIEDE CHIARIMENTI

Palermo 4 ottobre 2007 – Un debito fuori bilancio approda in Consiglio provinciale e il centrosinistra chiede chiarimenti e il rinvio dell’atto. La discussione  si è sviluppata nell’ultima seduta dell’assemblea in merito ad un debito di 9mila euro, nato in seguito a sentenza giudiziaria.  La Provincia, dopo la citazione e la sentenza, era stata obbligata a risarcire un automobilista che nell’aprile 2000 aveva visto la propria vettura colpita da un ramo di eucaliptus mentre transitava su una strada provinciale. Il centrosinistra con i consiglieri Antonio Marotta, capogruppo di Rifondazione comunista, Giovanni Palma e Silvio Moncada, rispettivamente capogruppo e vice capogruppo del Partito democratico, ha giudicato la delibera poco chiara, anche in seguito di uno scambio di corrispondenza fra l’ufficio legale e i revisori dei conti, e ha dunque chiesto di riprendere la discussione con la presenza dei soggetti interessati. Tutto rinviato quindi alla seduta di martedì prossimo alle 10 quando saranno presenti in aula i revisori dei conti e un rappresentante dell’ufficio legale.