INVESTIMENTI PER LA VIABILITA’: 300MILA EURO PER LA MANUTENZIONE STRADALE NELLA ZONA DELLE MADONIE E DEL CORLEONESE

Palermo, 2 ottobre 2007 – Via libera dalla Giunta presieduta da Francesco Musotto a tre progetti per lavori sulle strade del territorio per circa 300 mila euro, su proposta dell’assessore provinciale alla Viabilità Filippo Cangemi. Gli interventi di manutenzione straordinaria ed ordinaria interesseranno le zone delle Madonie e del Corleonese e la strada ex consortile n. 57 “Di Mulino Giulfo”, nei pressi di Chiusa Sclafani. Proprio su questa arteria, dove insiste l’area industriale del paese, verrà migliorato, con una spesa di 100 mila euro, il transito nella parte iniziale, cioè in corrispondenza del bivio con la SS 188 e si interverrà, dopo quasi due chilometri dove attualmente insiste una frana. La perizia per la manutenzione straordinaria prevede così la costruzione di cunette, muretti in pietra, l’apposizione di segnaletica orizzontale  e la sistemazione del fondo stradale, con lavori che dureranno quattro mesi dalla consegna all’impresa.
Nel comprensorio delle Madonie, tra Caltavuturo e Valledolmo, i lavori interesseranno la riparazione dei dissesti in alcune strade della zona con la costruzione di opere di miglioria attraverso un progetto di manutenzione ordinaria di 81 mila euro.  La stessa cifra è stata impegnata dalla Giunta provinciale  per alcune strade tra Corleone, Partinico e Camporeale, che necessitano di un’opera di ripristino e di prevenzione contro le interruzioni del transito. “Gli interventi programmati – sottolinea l’assessore Filippo Cangemi – sono destinati a importanti assi viari di collegamento delle zone interne con la viabilità maggiore e per migliorare la qualità della vita delle popolazioni con lo sviluppo delle attività economiche e produttive locali”.