“PROVINCIA IN FESTA” – GLI APPUNTAMENTI DI DOMENICA 30 SETTEMBRE – ULTIMO GIORNO ALL’INSEGNA DELLA MUSICA – AL GIARDINO DI PALAZZO JUNG IL CONCERTO “BEATLES AND BACHARACH JAZZ TRIBUTE”

Palermo, 29 settembre 2007 – Si chiude all’insegna della musica, domenica 30 settembre, la decima edizione di “Provincia in Festa”, spaziando dalla musica classica al jazz alla leggera. Alle 21, nel giardino di Palazzo Jung a Palermo, si chiude il ciclo “Sogni di note di mezza estate – Ville in Festa” con il concerto “Beatles and Bacharach Jazz Tribute”, una rivisitazione in chiave jazz dei grandi successi della band di Liverpool e del pianista e compositore statunitense i cui brani sono stati interpretati da grandi artisti fra cui Dionne Warwick. A eseguire i brani il quartetto composto da Giuseppe Milici (armonica), Paolo Passalacqua (pianoforte), Diego Tarantino (contrabbasso) e Giuseppe Madonia (batteria).
A Prizzi è di scena la musica sacra. Il duo composto dal soprano Chiara Di Dino e da Mattero Helfer, all’organo, propone un concerto raffinato ma semplice al tempo stesso, diviso in due parti: la prima solo per organo, la seconda per organo e voce. In scaletta brani di Mozart e di Liszt ma anche due pezzi particolari come l’Ave Maria di Tosti, raramente eseguita, e la più nota Ave Maria di Schubert, eseguita in questo caso in lingua originale.
Musica leggera a Termini Imerese, con Gatto Panceri e la sua band (ore 21, piazza San Francesco) per l’ultima tappa del suo tour 2007. Il cantautore proporrà i suoi più grandi successi, fra cui “Le tue mani”, “Mia” e “Vivo per lei”, scritta per Andrea Bocelli. In scaletta anche i brani dell’ultimo album, “Passaporto”, compresi i due singoli “Ruvida” e “È solo musica”.
Ultimo giorno di visite guidate nella Riserva Naturale Orientata di Ustica, con gli esperti della Lipu. Partenza alle ore 17.30, con una navetta che porterà i visitatori al Sentiero dei 4 venti. Da lì si proseguirà a piedi all’interno della macchia mediterranea per avvistare i rapaci in migrazione, come Falchi della Palude, Nibbio Bruno e Pettarioli.
A Palermo, infine, terza e ultima tappa de i “I borghi del gusto”, un villaggio gastronomico in cui assaggiare formaggi e salumi, dolci e conserve: gli stand, allestiti in piazza Passo di Rigano, saranno aperti domenica dalle ore 9 alle 13 e dalle 17 alle 19.