UNA BARCA A VELA PER DISABILI – SABATO 15 SETTEMBRE ALLA CALA A PALERMO IL VARO UFFICIALE

Palermo 13 settembre – Sarà varata sabato 15 settembre a Palermo la  barca a vela per disabili. Un’iniziativa dell’assessorato provinciale alle politiche sociali, nell’ambito del progetto “Sulla stessa barca”, inserita nel programma di Provincia in Festa. L’imbarcazione è stata costruita dai lavoratori della Cooperativa Sociale Azzurra composta da soggetti ex detenuti in pena alternativa o semi-liberi, tossicodipendenti in fase di remissione ed ex tossicodipendenti. Il varo ufficiale è in programma sabato 15 settembre alle ore 10,30 presso la sede della Canottieri Palermo alla Banchina Lupa alla Cala (a fianco di Porta Felice). Interverranno il Presidente della Provincia Francesco Musotto, l’assessore provinciale alle politiche sociali Giovanni Mammana, il Presidente dell’Autorità portuale Nino Bevilacqua, Sergio Castorina Responsabile della Scuola-Laboratorio e produzione nautica della Cooperativa Azzurra, il Presidente della sezione di Palermo centro della Lega Navale Italiana Carlo Bruno, il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico di Palermo Roberta Cascio.