L’ASSESSORE ALLA PUBBLICA ISTRUZIONE, MARCELLO CARUSO, INCONTRA IL PROVVEDITORE AGLI STUDI

Palermo, 28 agosto 2007 – L’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione, Marcello Caruso, ha incontrato a Palazzo Comitini il Provveditore agli Studi, Rosario Leone, con il quale ha avviato una stretta collaborazione in vista dell’avvio dell’anno scolastico.
“La situazione logistica delle scuole, sul piano delle strutture e degli arredi – sottolinea l’assessore Caruso – merita la massima attenzione e soprattutto un lavoro comune da parte delle istituzioni, del Provveditorato e dei dirigenti scolastici. Nei prossimi giorni incontrerò i presidi affinché ci segnalino le priorità da affrontare. Successivamente provvederemo all’appalto per un nuovo contratto di somministrazione attraverso cui garantire la fornitura costante di arredi”.
“La scuola è una struttura complessa – ha aggiunto il provveditore Leone – per cui è necessaria una sorta di joint venture che valuti le necessità e metta a punto le strategie. Una collaborazione che non deve limitarsi alla fase delle criticità ma in grado di programmare il futuro”.