LA PROVINCIA AL FESTIVAL NAZIONALE DEL FOLKLORE E DEI COSTUMI ALBANESI

Palermo, 24 agosto 2007 – Inedito “gemellaggio” fra le comunità albanesi della provincia di Palermo e quella – molto nutrita – di Spezzano Albanese, in provincia di Cosenza.
Il 25 agosto, alle 21, il teatro comunale “V.Pesce” della cittadina calabrese ospiterà l’undicesima edizione del concorso-rassegna nazionale di costumi italo-albanesi e l’elezione di Miss Arbëreshe. A contendersi il titolo, le ragazze di origine albanese che sfileranno con i costumi tipici e gli accessori del folklore tradizionale.
Per la Provincia di Palermo sarà presente l’assessore Giuseppe Colca: l’amministrazione di Palazzo Comitini “parteciperà” infatti alla selezione con i caratteristici abiti nuziali realizzati pochi mesi fa da disegnatori e sarti di origine arbëreshe grazie al contributo della Provincia.