POLITICHE SOCIALI – ATTIVITA’ TEATRALI A PALERMO PER 10 BAMBINI DISADATTATI

Palermo 20 agosto 2007 – Ha preso il via a Palermo il progetto “Una scuola di Teatro per sognare” promosso dall’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana e organizzato dall’Associazione Culturale Compagnia dei Sogni.
L’iniziativa è destinata a 10 bambini disadattati ex extracomunitari che vivono a Palermo, che avranno la possibilità per un mese di svolgere una serie di attività finalizzate a facilitare la socializzazione attraverso l’animazione teatrale. Il programma prevede giochi motori, esercizi con il corpo, il viso e la voce, lettura ed elaborazione verbale, scritta e grafica, di storie e racconti, realizzazione di scene e costumi, drammatizzazione di storie inventate o realmente vissute e, a conclusione del progetto, la realizzazione di uno spettacolo teatrale. Le attività si svolgono il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 12 presso il Centro Diagonale Istituto Valdese in via Giovanni Evangelista Di Blasi.