BLITZ ANTIMAFIA A TORRETTA, MUSOTTO: “IMPORTANTE RISPOSTA DELLO STATO ALLE CONTINUE MINACCE SUBITE DAGLI AMMINISTRATORI LOCALI”

Palermo 9 agosto 2007 – “L’operazione antimafia condotta dalla Dda di Palermo e dalla squadra mobile conferma che l’intreccio fra Cosa nostra e la pubblica amministrazione è ancora molto forte. Un intreccio silenzioso ma con ramificazioni importanti”. Lo afferma il Presidente della Provincia regionale di Palermo Francesco Musotto che esprime anche apprezzamento per magistrati e forze dell’ordine che hanno dato vita all’operazione. “ Una risposta importante da parte dello Stato – sottolinea Musotto – in un periodo nel quale le ripetute minacce ad amministratori locali hanno rafforzato l’esigenza di alzare il tiro sul perverso sistema che condiziona ancora l’attività degli enti locali in Sicilia. Dopo aver ricordato nelle ultime settimane coraggiosi rappresentanti della magistratura e delle forze dell’ordine caduti per mano mafiosa, gli arresti di oggi – aggiunge Musotto – sono un segnale importante e di speranza per tutta la comunità provinciale, che dimostra come uno Stato presente sul territorio può davvero contrastare con successo la mafia e assicurare la legalità”.