TERMINI, GIOVANE ANNEGA PER SALVARE LA SUOCERA. MUSOTTO ANNUNCIA LA CONSEGNA DI UN ENCOMIO ALLA MEMORIA

Palermo, 6 agosto 2007 – “Un piccolo grande gesto di altruismo, che la Provincia di Palermo vuole ricordare con un riconoscimento alla memoria”. Lo annuncia il capo dell’Amministrazione di Palazzo Comitini, Francesco Musotto dopo la morte del giovane palermitano Salvatore Vitale, inghiottito dalle onde del mare di Termini Imerese mentre cercava di portare in salvo la madre della fidanzata. “Tra poco meno di un mese – spiega Musotto – come accade ormai da dieci anni, la Provincia consegnerà le benemerenze civiche ai cittadini meritevoli e dei riconoscimenti alla memoria a chi, per altruismo e senso del dovere, ha perso la vita. Il giovane morto a Termini sarà fra i destinatari di questo encomio. Un modo per tenere vivo il ricordo del suo coraggio e della sua generosità”.