INAUGURATO CANTIERE PER LA MANUTENZIONE STRAORDINARIA DELLA INTERCOMUNALE 15 DI CALATRASI E DELLA PROVINCIALE 107 DI CAPPARINI

Palermo, 24 luglio 2004 – L’assessore provinciale alla Viabilità, Filippo Cangemi ha inaugurato il cantiere dei lavori di manutenzione straordinaria per la strada intercomunale n° 15 di Calatrasi e la provinciale n° 107 di Capparini, da ponte Calatrasi alla Palermo-Sciacca. Alla consegna del cantiere erano presenti il consigliere provinciale Nino D’Amico e i tecnici dell’assessorato.
Si tratta di percorsi di particolare rilevanza dal punto di vista della mobilità locale, in quanto rappresentano l’unico collegamento rapido per gli utenti di Roccamena, e delle zone vicine, diretti a Sciacca, Palermo e Trapani.
Gli interventi sono stati affidati all’impresa palermitana Manutenzione strade S.a.s. di Giovanni Dejoma & Co., che ha offerto un ribasso del 7.318%. L’importo complessivo della perizia è di 501mila euro.
“E’ un intervento importante – spiega l’assessore Cangemi – che darà una risposta concreta alle richieste degli utenti della zona. I lavori, poi, saranno eseguiti con una particolare attenzione al paesaggio circostante: l’impatto ambientale sarà ridotto al minimo e anzi l’assetto naturalistico risulterà valorizzato”.
Le opere di manutenzione consisteranno nella sistemazione del piano viario di entrambe le strade e nella costruzione di cunette, banchine e altre strutture a corredo. Il progetto è uno dei 17 interventi presentati dall’assessorato provinciale per concorrere al bando dei fondi P.o.r.; i lavori saranno completati in 8 mesi.