ALTRA SPIAGGIA, STESSO MARE: SI INAUGURA IL LIDO DI TRAPPETO GESTITO DA UN GRUPPO DI DISABILI

Palermo 11 luglio 2007 – Nasce a Trappeto una spiaggia attrezzata  gestita da  soggetti con disagio psichico. Si tratta del progetto “Esta-mente”, promosso dall’assessorato provinciale alle politiche sociali guidato da Giovanni Mammana e realizzato dalla Cooperativa sociale Cristo Pantocratore, che gestisce l’omonima comunità terapeutica a Borgetto,  in partenariato con la Cooperativa nautica trappetese, titolare della concessione demaniale del tratto di spiaggia. Dopo una fase teorica, il progetto è entrato adesso nella sua fase operativa, con l’attività di gestione vera e propria. L’iniziativa verrà presentata venerdì prossimo 13 luglio alle 11 presso il lido Baia del Sole, via G.Randazzo 14 sul lungomare di Trappeto. Interverranno l’assessore provinciale alle politiche sociali Giovanni Mammana e i rappresentanti della Cooperativa sociale Cristo Pantocratore e della Cooperativa nautica trappetese.