CONSIGLIO, APPROVATO IL BILANCIO DI PREVISIONE DELL’AAPIT

Palermo 17 maggio 2007  – Il Consiglio della Provincia di Palermo nella seduta del 16 maggio ha approvato all’unanimità il bilancio di previsione 2007 dell’Aapit (Azienda autonoma per l’incremento turistico). Sarà l’ultimo documento finanziario dell’Ente in vista del trasferimento di tutte le competenze dell’Aapit alla Provincia previsto entro il 30 settembre, data di scioglimento degli organismi. Servirà essenzialmente per pagare gli stipendi ai dipendenti e per le spese di gestione. Il documento ha ricevuto dall’assemblea anche l’immediata esecuzione. “ Il bilancio ammonta a 5,7 milioni di euro – ha spiegato il Presidente dell’Azienda Salvatore Sammartano – ed è stato predisposto tenendo conto delle somme per il personale fino a settembre e delle altre spese per affitti, luce e acqua, fino alla fine dell’anno. Dunque notevolmente inferiore a quello dello scorso anno di circa 7,5 milioni di euro. L’onere sostanziale ammonta a 1,4 milioni di euro in quanto i rimanenti 4,3 milioni di euro saranno trasferiti dalla Regione alla Provincia e sono stati già previsti alla voce entrate del bilancio di previsione dell’Amministrazione di Palazzo Comitini”.
Il parere favorevole al bilancio è stato espresso il aula dal Presidente della Commissione Turismo Marcello Tricoli.
Il Consiglio è stato riconvocato dal Presidente Maurizio Gambino per lunedì 21 maggio alle ore 10.