IL PRESIDENTE MUSOTTO CONSEGNA DUE BORSE DI STUDIO A STUDENTI DI AGRARIA

Palermo, 12 maggio 2007 – Due borse di studio per altrettanti laureandi in Scienze Agrarie. Le ha consegnate questa mattina, nell’Aula magna della facoltà di Agraria, il presidente della Provincia Francesco Musotto.
I due premi sono stati voluti da Franco e Angelo Sgueglia, genitori di Gioacchino, giovane e promettente ricercatore agronomo bagherese scomparso nel 2004 in un incidente stradale poco dopo la laurea all’Ateneo di Palermo.
Le due borse di studio, consegnate nell’ambito dell’incontro organizzato dall’Università con Marguerite Barankitse, fondatrice di Maison Shalom, sono state assegnate a Massimo Nesta e Sebastiano Di Martino. “In una giornata in cui si celebra l’impegno umanitario di Barankitse con una iniziativa di solidarietà concreta e autentica – ha dichiarato Musotto – è importante ricordare la generosità e l’impegno di un giovane palermitano che aveva tanti sogni da realizzare, nello studio, nel lavoro, nel sociale. Il suo esempio, nella semplicità e nella normalità della sua vita stroncata prematuramente, è un esempio per tanti ragazzi”.