MINACCE AL CENTRO “PADRE NOSTRO” DI BRANCACCIO, LA SOLIDARIETA’ DI MUSOTTO

Palermo 24 aprile 2007 – “L’atto di inciviltà contro gli automezzi del Centro Padre Nostro a Brancaccio, devono far riflettere sulla necessità che  le istituzioni e il mondo del volontariato stiano sempre più vicini all’attività del centro che opera in uno dei quartieri più difficili della città”. Solidarietà ai responsabili del Centro è stata espressa dal Presidente della Provincia Francesco Musotto che invita la comunità di Brancaccio a manifestare e solidarizzare con i responsabili del Centro. “Occorre far quadrato – aggiunge Musotto – contro chi tenta ancora di condizionare l’importante attività sociale portata avanti  dagli operatori e dai volontari. Giovedì e venerdì prossimi la Provincia, insieme alla Polisportiva Kronos, ha intanto organizzato nel quartiere presso la direzione didattica Orestano di via San Ciro una due giorni di incontri,dibattiti,spettacoli e laboratori per un momento di socializzazione, ma anche di riflessione sul tema della dispersione scolastica”.