IL CONSIGLIO APPROVA IL CONSUNTIVO AAPIT

Palermo 23 aprile 2007  – Con i 25 voti favorevoli dei rappresentanti dei partiti della  maggioranza di centro destra e l’astensione dei consiglieri dei Ds Balistreri, Badalì e Bonomo, il  Consiglio della Provincia di Palermo  ha approvato il conto consuntivo 2006 dell’Aapit (Azienda autonoma provinciale per l’incremento turistico). Il documento, illustrato all’aula dal Commissario dell’Azienda Salvatore Sammartano, presenta entrate per 12 milioni 068.121 euro comprese le partite di giro, con un avanzo di amministrazione pari a zero. Ad apertura di seduta , nello spazio dedicato alle comunicazioni dei consiglieri, sul tappeto le problematiche relative alla paventata chiusura dell’Istituto di Cultura e Lingue di Alimena che si trova a dovere fare i conti con un forte calo delle iscrizioni nelle prime classi.
Dopo gli interventi dei consiglieri Rosario Bonomo (Ds), Franco Muscarella (Mpa) e Michele Gangi (Udc), è stato deciso con il Presidente del Consiglio Maurizio Gambino di convocare nei prossimi giorni una riunione delle Commissioni consiliari competenti allargata ai capigruppi e alla presenza dell’assessore al ramo Salvatore Sammartano, per affrontare la possibilità di mantenere aperta la scuola attraverso una moratoria di altri due anni. Si dovrebbe così provvedere ad una modifica del Regolamento dell’istituto e rilanciare la didattica con la stabilizzazione dei docenti precari e investimenti mirati.