LA RIVOLUZIONE DELL’ENERGIA: SE NE DISCUTE A PALERMO IN UN INCONTRO PROMOSSO DALLA PROVINCIA

Palermo, 21 aprile 2007 – Energia e consumo sostenibile negli edifici pubblici e privati: è questo il tema del seminario dal titolo “La rivoluzione energetica negli edifici – Dalle opportunità in Finanziaria 2007 alla certificazione energetica”, in programma lunedì 23 aprile, a partire dalle 9, nella sala Terrasi della Camera di Commercio di Palermo (via Emerico Amari 11).
L’iniziativa, organizzata dall’associazione “Novitas” e dall’Ordine degli ingegneri, è realizzata con il contributo della Provincia regionale di Palermo, che sarà rappresentata al tavolo dei relatori dall’assessore alle Risorse energetiche, Raffaele Loddo. Quest’ultimo illustrerà i progetti già avviati e le iniziative imminenti promosse dall’amministrazione di palazzo Comitini per incentivare l’utilizzo delle fonti rinnovabili e il risparmio energetico.
Saranno presenti inoltre Gianni Silvestrini (consigliere per le questioni energetiche del ministro delle Attività produttive, Pierluigi Bersani), Giuseppe Alia (direttore generale Amg), Alessandro Maria Calì (presidente dell’Ordine degli ingegneri di Palermo), Francesco Cappello (Enea), Ferdinando Musco Castagna (Banca Nuova), Raffaello Frasca (presidente dell’Ordine degli architetti di Palermo), Gandolfo Gallina (Ufficio speciale Energia della Regione siciliana), Antonio Mazzon (Energy manager del Comune di Palermo). E ancora, il vicepresidente dei Giovani imprenditori di Confindustria, Giovanni Sofi; Piero Torretta (presidenza Ance); il presidente della Camera di Commercio, Roberto Helg; Maurizio Cellura, docente del dipartimento Energetica della facoltà di Ingegneria di Palermo. Ad introdurre e coordinare i lavori, il presidente di “Novitas”, Tullio Pagano.