L’HERMITAGE NEL “RITROVATO” PALAZZO SANT’ELIA: FRANCOBOLLO SPECIALE PER I VISITATORI

Palermo, 20 aprile 2007 – Venerdì 20, sabato 21 e domenica 22, dalle 18 alle 22, al primo piano di palazzo San’Elia 8via Maqueda 89, Palermo) Poste italiane emettono uno speciale annullo con quattro differenti timbri) per celebrare l’apertura di palazzo Sant’Elia con le mostre “L’Hermitage dello zar Nicola I – Capolavori acquisiti in Italia” e “Un mare d’arte – Mediterraneo specchio del cielo”, in allestimento fino al 4 maggio.
Le due esposizioni e i saloni del piano noibile del settecentesco palazzo Sant’Elia (via Maqueda 89) restaurato dalla Provincia, potranno essere visitati gratuitamente tutti i giorni, dalle 10 alle 22; venerdì e sabato, dalle 10 alle 24. Nei giorni festivi del 25 aprile e 1 maggio la mostra resterà aperta dalle 10 alle 22. I cataloghi pubblicati dal Cigno G.G. edizioni d’arte sono in vendita nel book shop del palazzo.
“Un ringraziamento speciale – ha detto il presidente della Provincia, Francesco Musotto
va a tutti coloro che hanno lavorato alla realizzazione di questo evento, dagli operatori impegnati nell’allestimento della mostra agli addetti alla sicurezza. Grazie a tutti loro è stato possibile offrire al pubblico una serata di arte e di bellezza assolute, che rimarrà nella memoria di tanti palermitani”.
E davvero tanti sono stati i visitatori che hanno già avuto modo di ammirare le due mostre e il ritrovato palazzo Sant’Elia: oltre 4mila persone erano presenti alla serata inaugurale, il 19 aprile, mentre nella prima parte della giornata di venerdì 20 il palazzo ha accolto circa 900 persone, tra cui centinaia di studenti delle scuole medie della città.