MUSOTTO RICEVE A PALAZZO COMITINI IL VICEPRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI MILANO

Palermo, 4 aprile 2007 – Ruolo e compiti delle Province, l’importanza di questi Enti nel decentramento del nostro Paese, da ribadire anche alla luce delle recenti polemiche sull’istituzione di nuove Province. Hanno discusso anche di ciò, a Palazzo Comitini, il presidente Francesco Musotto e il vicepresidente della Provincia di Milano, Alberto Mattioli, in visita in città. “Le Province di Palermo e Milano – ha sottolineato Musotto – come le altre che hanno come capoluogo grosse metropoli sentono ancora di più l’esigenza di non entrare in conflitto con i Comuni capoluogo ma anzi di potere attivare sinergie per attuare piani di sviluppo condivisi e razionali. E si trovano di fronte, per la vastità del loro territorio a impegni di grande complessità che necessitano di una maggiore certezza nelle risorse finanziarie”. Musotto ha ribadito a Mattioli la necessità di un maggiore coinvolgimento degli Enti nelle decisioni che riguardano la distribuzione fra le varie misure dei fondi che provengono dall’Unione Europea.