23 MILIONI PER L’AEROPORTO, MUSOTTO: “LO SCALO DI PALERMO STRATEGICO PER LO SVILUPPO DELLA SICILIA”

Palermo, 5 aprile 2007 – “Lo sviluppo del sistema aeroportuale siciliano e in particolare dello scalo di Palermo, rimane una delle priorità per lo sviluppo economico della nostra regione e del territorio provinciale e per il rilancio del comparto turistico. Il provvedimento voluto dall’assessore al Turismo, Dore Misuraca, che destina 23 milioni di euro all’aeroporto di Palermo è un passo fondamentale in questa direzione”. Lo ha affermato il presidente della Provincia Francesco Musotto che ha espresso il suo “pieno apprezzamento” per l’iniziativa dell’assessore Misuraca.
“La Provincia – sottolinea Musotto – come socio di maggioranza della Gesap, che gestisce l’aeroporto “Falcone e Borsellino”, è soddisfatta di questa decisione che consente allo scalo (il settimo aeroporto italiano con 4,3 milioni di passeggeri transitati nel 2006 e un incremento di quasi il 12 per cento) di continuare la sua crescita attraverso la realizzazione dei tanti progetti di ampliamento previsti”.